TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI

REGOLAMENTO DEL NEGOZIO ONLINE

 

Il presente Regolamento stabilisce le condizioni generali, le norme e le modalità di vendita effettuate da Tadeusz Koralewski che svolge la sua attività economica come azienda P.P.H.U. TESPOL Tadeusz Koralewski con sede a Konstantynów Łódzki, in via  Łódzka 27/29, 95-050 Konstantynów Łódzki, numero NIP (Partita Iva) 8311002057, codice REGON 730173706, tramite il negozio online spaio.it (di seguito denominato "Negozio online"), e determina i termini e le condizioni di prestazione da parte di Tadeusz Koralewski, il quale svolge l'attività economica come azienda P.P.H.U. TESPOL Tadeusz Koralewski con sede a Konstantynów Łódzki, i servizi gratuiti per via elettronica.

Le Parti concordano che i rapporti legali che insorgono tra di loro sono regolati dalle disposizioni del presente Regolamento (disponibile sul sito web spaio.it) e dalle norme di legge sul Consumatore universalmente applicate.

Nonostante il Venditore si adoperi affinché i servizi prestati nell'ambito del Negozio online siano continui e di ottimo livello, il Venditore si riserva il diritto di sospendere temporaneamente l'accesso al Negozio online per eseguire lavori di manutenzione, revisione e sostituzione di apparecchiature, oppure per lavori di aggiornamento e ampliamento del Sito web.

 

 

§ 1 Definizioni

1. Giorni feriali - tutti i giorni della settimana dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi polacchi in quanto i magazzini si trovano in Polonia.

2. Consegna - azione che consiste nel consegnare al Cliente da parte del Venditore, tramite il Corriere, la merce specificata nell'ordine.

3. Corriere - soggetto che collabora con il Venditore per la Consegna della Merce, quindi l’azienda di trasporti;

4. Password - si riferisce ad una sequenza di caratteri alfanumerici o altri segni grafici scelti dal Cliente durante il processo di registrazione, utilizzata per proteggere l'accesso all'account del Cliente nel Negozio online.

5. Cliente - soggetto per conto del quale, ai sensi del Regolamento e delle disposizioni della legge, vengono prestati servizi online o con il quale può essere stipulato il Contratto di Vendita.

6. Consumatore – persona fisica che esegue con l'imprenditore operazioni legali non connesse direttamente con la sua attività economica o professionale.

7. Account del Cliente - un pannello individuale per ciascun Cliente, che viene attivato dal Venditore per conto del Cliente dopo che il Cliente ha effettuato la Registrazione e stipulato il contratto per la prestazione di servizi di gestione dell'Account del Cliente.

8. Login - denominazione individuale del Cliente, determinata dal Cliente stesso, che si compone da una sequenza di caratteri alfanumerici o altri, richiesta insieme alla Password per creare un Account Cliente nel Negozio online.

 9. Imprenditore - persona fisica, persona giuridica o altra unità organizzativa non costituita in società, diversa dalla persona giuridica, a favore della quale la legge riconosce la capacità giuridica, che svolge a nome proprio l'attività economica o professionale e esegue le azioni giuridiche legate direttamente alla sua attività economica o professionale.

10. Termini e condizioni - il presente regolamento.

11. Registrazione - azione effettivamente eseguita secondo le modalità stabilite dal Regolamento, richiesta per permettere al Cliente di utilizzare tutte le funzionalità offerte dal Negozio online.

12. Venditore - Tadeusz Koralewski che svolge la sua attività economica come azienda P.P.H.U. TESPOL Tadeusz Koralewski con sede a Konstantynów Łódzki, in via  Łódzka 27/29, 95-050 Konstantynów Łódzki, numero NIP (Partita Iva) 8311002057, codice REGON 730173706, iscritta al Registro Centrale e Informazione sull'Attività Economica tenuto dal Ministro dello Sviluppo Economico della Polonia; indirizzo e-mail: negozio@spaio.it , il quale è anche il proprietario del Negozio online.

13. Il sito web del Negozio - siti Internet con i quali il Venditore gestisce il Negozio online, identificati dal dominio spaio.it.

14. Merce - prodotto presentato dal Venditore tramite il sito web del Negozio, il quale può essere oggetto del Contratto di vendita.

15. Supporto durevole - qualsiasi strumento che permette di conservare le informazioni personalmente indirizzate all’utente in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate.

16. Contratto di vendita - contratto di vendita stipulato a distanza, ai sensi del Regolamento, tra il Cliente e il Venditore.

 

§ 2 Disposizioni generali e utilizzo del Negozio online

1. Tutti i diritti del Negozio online, compresi i diritti d'autore, copyright e proprietà intellettuale alla sua denominazione, al suo dominio Internet, al sito web del Negozio, così come ai modelli, ai moduli, ai loghi pubblicati sul Sito web del Negozio online (tranne i loghi e le immagini presenti sul sito web del Negozio per presentare merci i cui diritti d'autore appartengono a terzi) appartengono al Venditore, e l'uso di questi può avvenire solo nel modo specificato e conformemente al Regolamento, previo consenso scritto del Venditore.

2. Il Venditore si adopererà affinché il Negozio online sia accessibile a tutti gli utenti di Internet tramite i browser più popolari, sistemi operativi, tipi di dispositivi e di connessioni Internet. I requisiti tecnici minimi che consentono l'uso del Sito Web del Negozio sono: la versione di browser (Internet Explorer 11 oppure Chrome 39 oppure Firefox 34 oppure Opera 26 oppure Safari 5 oppure le versioni più recenti), Javascript abilitato, accettazione dei file "cookie" e connessione a Internet con velocità di almeno 256 kbit/s. Il Sito web del Negozio è ottimizzato per una risoluzione minima di 1024x768 pixel.

3. Il Venditore utilizza i meccanismi "cookie" i quali, durante l'utilizzo dal Cliente della Pagina web del Negozio, vengono memorizzati dal server del Venditore sul disco rigido del dispositivo del Cliente. I file "cookie" sono utilizzati al fine di assicurare un corretto funzionamento del Sito web del Negozio sui dispositivi dei Clienti. Tale meccanismo non distrugge il dispositivo del Cliente e non porta alle modifiche di configurazione sui dispositivi del Cliente né al software installato su questi apparecchi. Ogni Utente può disattivare i meccanismi cookie sul browser del suo dispositivo. Comunque, il Venditore informa che la disattivazione dei cookie può ostacolare o prevenire l'accesso al Sito web del Negozio.

4. Al fine di fare acquisti presso il Negozio online tramite il sito web o posta elettronica e per poter utilizzare i servizi disponibili sui Siti web del Negozio, il Cliente deve possedere un account di posta elettronica attivo.

5. Per effettuare un ordine presso il Negozio online tramite telefono, il Cliente deve possedere un numero di telefono e un account di posta elettronica attivi.

6.  Al Cliente è vietato trasmettere i contenuti illegali e usare il Negozio online, il Sito web del Negozio e i servizi gratuiti prestati dal Venditore in modo illecito, immorale o che violi i diritti di terzi.

7. Il Venditore dichiara che la natura pubblica della rete Internet e l'uso dei servizi prestati per via elettronica può comportare un elevato rischio di intercettazione o modifica dei dati dei Clienti da parte di persone non autorizzate, perciò i Clienti dovrebbero impiegare appositi mezzi tecnici in grado di ridurre il rischio di cui sopra. In particolare, i Clienti dovrebbero usare programmi antivirus che proteggono l'identità degli utenti di Internet. Il Venditore non chiede mai al Cliente di rivelare la sua Password.

 

§ 3 Registrazione

1. Al fine di creare l'Account Cliente, il Cliente deve effettuare una Registrazione gratuita.

2. La Registrazione non è indispensabile per poter fare un ordine nel Negozio online.

3. Per effettuare la procedura di Registrazione, il Cliente deve compilare il modulo di registrazione disponibile sul Sito web del Negozio e inviarlo compilato al Venditore per via elettronica scegliendo l'apposita funzione nel modulo di registrazione. Durante la Registrazione il Cliente crea una Password individuale.

4. Compilando il modulo di registrazione il Cliente ha la possibilità di leggere il Termini e Condizioni e accettare il loro contenuto marcando l'apposita casella situata nel modulo.

5. La Registrazione nel Negozio online e l'utilizzo delle funzionalità del Negozio online sono gratuiti.

6. Avvenuta la Registrazione sul Negozio online, l'accesso all'Account avviene utilizzando i dati inseriti nel modulo di registrazione.

7. L’accesso al Negozio online è possibile dalla scheda Account Cliente disponibile sul sito web spaio.it, inserendo nel modulo di login l'indirizzo e-mail e la password creata durante la registrazione dell'Account Cliente. I dati indicati nella fase di registrazione dell'Account possono essere modificati nella sezione "Account Cliente" dopo aver effettuato l’accesso.

 

§ 4 Ordini

1. Le informazioni contenute in questo Sito web non costituiscono un'offerta del Venditore ai sensi del Codice Civile, ma il loro unico scopo è quello di invitare i Clienti a presentare le loro proposte riguardanti la stipula del Contratto di vendita.

2. Il Cliente può effettuare ordini sul Negozio online tramite il Sito web del Negozio o tramite posta elettronica, 7 giorni alla settimana e 24 ore al giorno.

3. Il Cliente può effettuare ordini sul Negozio online tramite il contatto telefonico del Negozio reperibile sul Sito web del Negozio stesso nell'orario lavorativo indicato.

4. Il Cliente che effettua l'ordine tramite il Sito web del Negozio completa l'ordine scegliendo la Merce alla quale è interessato. É possibile aggiungere un prodotto all'ordine scegliendo il comando "AGGIUNGI AL CARRELLO" presente sotto al dato articolo presentato sul Sito web del Negozio. Completato l'intero ordine e indicate nel "CARRELLO" le modalità di consegna e di pagamento, il Cliente effettua l'ordine inviando il modulo d'ordine al Venditore e cliccando sul tasto "CONFERMA E PAGA" presente sul Sito web del Negozio. Prima di inviare l'ordine al Venditore, il Cliente riceve l'informazione sull'importo complessivo per la Merce e la Consegna scelta, come pure su ogni altro costo che egli è tenuto a sostenere in relazione al Contratto di vendita.

5. Il Cliente che vuole effettuare l'ordine tramite il contatto telefonico, utilizza allo scopo il numero di telefono indicato dal Venditore sul Sito web del Negozio. Il Cliente effettua un ordine tramite il contatto telefonico indicando al Venditore il nome della Merce selezionata tra tutti gli articoli disponibili sul Sito web del Negozio, e la quantità della Merce che vuole acquistare. Successivamente, dopo aver completato l'ordine, il Cliente stabilisce la modalità e l'indirizzo per la Consegna e il modo di pagamento; inoltre, per confermare l'ordine egli indica, a sua scelta, il suo indirizzo di posta elettronica oppure il suo indirizzo per ricevere le comunicazioni e confermare l’ordine. Ogni volta che il Cliente effettua l'ordine per telefono, il Venditore informa il Cliente sull'importo complessivo dovuto per la Merce e la Consegna scelte, come pure su ogni altro costo che egli è tenuto a sostenere in relazione al Contratto di vendita.

6. Dopo che il Cliente ha effettuato l'ordine per telefono, il Venditore invia, su Supporto durevole, all'indirizzo di posta elettronica o all'indirizzo per le comunicazioni indicato dal Cliente, un'informazione contenente la conferma delle condizioni del Contratto di vendita. La conferma contiene in particolare: specifica della Merce oggetto del Contratto di vendita, il prezzo della Merce, il costo di Consegna e l'informazione su ogni altro costo che il Cliente è tenuto a sostenere in relazione al Contratto di vendita.

7. Il Cliente che vuole effettuare l'ordine tramite posta elettronica, lo manda all'indirizzo e-mail indicato dal Venditore sul Sito web del Negozio. Nel messaggio inviato al Venditore, il Cliente specifica in particolare: il nome, il colore e la quantità della Merce selezionata fra tutti gli articoli disponibili sul Sito web del Negozio, insieme ai suoi recapiti.

8. Dopo aver ricevuto dal Cliente per via elettronica il messaggio di cui al §4 c. 7, il Venditore invia al Cliente tramite posta elettronica un messaggio di risposta in cui indica i suoi dati di registrazione, il prezzo della Merce selezionata e le informazioni sulle possibili forme di pagamento e di Consegna (inclusi i costi correlati), come pure l'informazione su ogni altro costo che il Cliente è tenuto a sostenere in relazione al Contratto di vendita. Inoltre, il messaggio informa il Cliente del fatto che la stipula del Contratto di vendita tramite posta elettronica comporta l’obbligo di pagare per la Merce ordinata. In base alle informazioni riportate dal Venditore, il Cliente può effettuare l'ordine inviando al Venditore un messaggio elettronico contenente l'informazione sulla modalità di pagamento e di Consegna selezionate.

9. L'effettuazione dell'ordine è la presentazione al Venditore di una proposta del Cliente di stipulare il Contratto di vendita delle Merci oggetto dell'ordine.

10. Dopo che il Cliente ha effettuato l'ordine, il Venditore invia all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente una conferma d’ordine.

11. Successivamente, una volta confermato l'ordine, il Venditore invia all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente l'informazione di accettazione dell'ordine. Tale informazione di accettazione dell'ordine costituisce una dichiarazione del Venditore in cui quest'ultimo accetta l'offerta di cui al §4 c. 9 sopracitato; così, al momento della sua ricezione da parte del Cliente, viene concluso il contratto di vendita.

12. Nel caso in cui il Cliente riporti i dati errati o imprecisi, inclusi in particolare dati errati o imprecisi riguardanti il recapito/l'indirizzo, il Venditore non è responsabile per una mancata o ritardata consegna dell'oggetto dell'ordine, nella misura massima consentita dalla legge.

13. Concluso il contratto di vendita, il Venditore conferma al Cliente le condizioni dello stesso inviandole su Supporto durevole all'indirizzo di posta elettronica del Cliente per iscritto, all'indirizzo indicato dal Cliente durante la registrazione oppure durante la presentazione dell'ordine.

 

§ 5 Pagamento

1. I prezzi riportati sul Sito web del Negozio, situati in parte a ciascun prodotto, sono intesi come prezzi lordi escluse tutte le spese di spedizione ed altri costi che il Cliente sarà tenuto a sostenere in relazione al Contratto di vendita e dei quali sarà informato selezionando la modalità di Consegna e presentando l'ordine. L'IVA è applicata secondo la tariffa applicabile al momento dell'ordine ed è inclusa nel prezzo indicato sul Sito web.

2. Il Cliente può pagare per la Merce ordinata scegliendo una delle seguenti modalità di pagamento:

 a) carta di pagamento tramite il sistema esterno di gestione pagamenti PayPal, il sistema offerto dalla società che svolge la sua attività come PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, istituto di credito lussemburghese munito di regolare licenza) ai sensi dell'articolo 2 della legge del 5 aprile 1993 sul settore finanziario e successive modifiche). Per maggiori informazioni visitate il sito https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/home (la preparazione dell’ordine avviene dopo la conferma di accettazione e la conferma di avvenuto pagamento da parte di PayPal);

b) bonifico bancario sul conto del Venditore (in questo caso l’ordine verrà processato dopo che il Venditore avrà mandato al Cliente la conferma d’ordine e dopo che il pagamento sarà visibile sul conto del Venditore);

3. Il pagamento elettronico per le Merci ordinate avviene tramite il sistema offerto dalla società che svolge la sua attività come PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, istituto di credito lussemburghese munito di regolare licenza) ai sensi dell'articolo 2 della legge del 5 aprile 1993 sul settore finanziario e successive modifiche). Per maggiori informazioni visitate il sito https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/home.

4. Il Venditore informa il Cliente sul Sito web del Negozio il termine entro cui deve avvenire il pagamento per la merce ordinata e l'importo dovuto in base al Contratto di vendita concluso.

5. Sul conto corrente del Cliente sarà addebitato l'importo dovuto per le merci e i servizi ordinati solo dal momento in cui l'ordine o la parte dell'ordine che il Cliente desidera ricevere in una spedizione separata sono pronti per la spedizione.

6. Nel caso di un mancato pagamento da parte del Cliente entro il termine stabilito, di cui al §5 c. 4 del regolamento, il Venditore fissa un altro termine per il pagamento e ne informa il Cliente su supporto rigido. Il messaggio relativo a questo termine di pagamento prolungato inoltre, informa il Cliente che, scaduto il termine prolungato, il Venditore recede dal contratto di vendita. Nel caso di un mancato pagamento entro il secondo termine, il Venditore manda al Cliente su supporto rigido una dichiarazione di recesso dal contratto, ai sensi delle norme vigenti.

 

§ 6 Consegna

1. La consegna della merce è limitata al territorio della Repubblica Italiana.

2. Il Venditore è tenuto a consegnare la Merce oggetto del Contratto di vendita esente da vizi.

3. Il Venditore fornisce sul Sito web del Negozio l'informazione riguardante il numero di giorni lavorativi necessari per realizzare la Consegna e processare l'ordine.

4. Il termine di consegna e di esecuzione dell'ordine indicato sul sito web del Negozio viene calcolato in giorni lavorativi secondo quanto stabilito dal Regolamento. I termini di consegna presenti sul Sito web accanto ad una data merce sono solo indicativi.

5. Il termine di consegna e di esecuzione dell'ordine indicato sul sito web del negozio viene calcolato in giorni lavorativi dal momento della conclusione del contratto di vendita.

6. La merce ordinata viene consegnata al Cliente tramite il Corriere all'indirizzo indicato dal Cliente nel modulo di ordine.

7. Nel giorno di spedizione della merce, al Cliente viene inviato un messaggio con la conferma di avvenuta spedizione all'indirizzo di posta elettronica del Cliente.

8. Il Cliente dovrebbe controllare il pacco consegnato in maniera tempestiva e adeguata al tipo di spedizione. Nel caso ci sia qualsiasi mancanza o danno del pacco, il Cliente può richiedere un verbale al Corriere sullo stato della consegna.

9. Il Venditore, a seconda della scelta del Cliente, aggiunge alla spedizione oggetto della Consegna una ricevuta fiscale o una fattura IVA per la Merce spedita.

10. In caso di assenza del Cliente all'indirizzo indicato da lui alla presentazione dell'ordine, Corriere lascia un avviso o contatta il Cliente per telefono al fine di stabilire un altro termine per la Consegna. In caso di ritorno della Merce ordinata al Negozio online, il Venditore contatterà il Cliente tramite posta elettronica o per telefono al fine di stabilire un altro termine di Consegna e le spese correlate.

 

§ 7 Garanzia

1. Il Venditore garantisce che la Merce consegnata è esente da vizi materiali e giuridici. Il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi vizio materiale o giuridico della Merce (garanzia).

2. Ai sensi della normativa vigente, qualora la merce avesse un vizio di materiale, il Cliente può:

a) chiedere al Venditore di abbassare il prezzo

oppure

b) recedere dal contratto.

A meno che non accetti che il Venditore sostituisca, prontamente e senza inutili disagi per il Cliente, la merce difettosa con merce priva di vizi, o ne elimini il difetto. Il Cliente può esercitare tale diritto solo durante la prima sostituzione o riparazione del prodotto.

Il Venditore non è obbligato a riparare o sostituire la merce, qualora tale procedimento non fosse possibile o richiedesse costi eccessivi.

Ai sensi della normativa vigente, non si può recedere dal contratto se il vizio della merce è trascurabile.

Il Venditore è responsabile ai sensi della garanzia in caso di vizio di materiale della Merce per un periodo di due anni dalla data di consegna della merce al Cliente; tale termine decorre ex novo in caso di sostituzione della merce.

Il Venditore precisa che i diritti di cui sopra si applicano al Cliente solo nell'ambito dell'acquisto di beni di consumo, vale a dire dell'acquisto da parte di una persona fisica di beni mobili ai fini diversi da quelli legati all'attività professionale o commerciale. Nelle questioni non regolate dal presente Regolamento si applicheranno le disposizioni legislative vigenti.

3. Il Cliente che esercita i suoi diritti derivanti dalla garanzia è obbligato a consegnare la merce difettosa all'indirizzo del Venditore. In caso di un Cliente-Consumatore, il Venditore sostiene i costi di spedizione.

4. Il Venditore è responsabile ai sensi della garanzia qualora il vizio di materiale sia rivelato entro il periodo di 2 anni dalla data di consegna della merce al Cliente. La richiesta di eliminazione di vizi o di sostituzione della Merce con una esente di vizi cade in prescrizione dopo 2 anni, però tale termine non può scadere prima che scada il termine indicato nella prima frase. In questo periodo il Cliente può recedere dal Contratto di vendita oppure presentare una richiesta di abbassare il prezzo a causa dei vizi della Merce. Se il Cliente chiede di sostituire la Merce con una esente di vizi, o di eliminare il vizio, il termine per recedere dal Contratto di vendita o presentare la richiesta di abbassare il prezzo decorre dalla data di scadenza del termine previsto per la sostituzione della Merce o la rimozione del vizio.

5. Tutti i reclami relativi alla Merce o alla realizzazione del Contratto di vendita possono essere redatti per iscritto e inviati all'indirizzo del Venditore.

6. Entro 14 giorni dal ricevimento della richiesta di reclamo, il Venditore esaminerà il reclamo relativo alla Merce o all'esecuzione del Contratto di vendita presentato dal Cliente. La Merce oggetto del reclamo deve essere inviata all’indirizzo del Venditore:

P.P.H.U TESPOL via Raffaello Sanzio 2/2, 46042 Castel Goffredo (MN) Italia.

7. Il Cliente può presentare reclami relativi all'utilizzo dei servizi gratuiti prestati dal Venditore per via elettronica. Il Reclamo può essere presentato per via elettronica inviandolo all'indirizzo negozio@spaio.it . Nel modulo di reclamo il Cliente dovrebbe descrivere in dettaglio il problema riscontrato. Il Venditore esaminerà il reclamo immediatamente, comunque non più tardi di 14 giorni, e trasmette al Cliente la sua risposta.

 

§ 8 Diritto di reso volontario

1.       Oltre al diritto legale di recesso (§9), il Cliente ha 30 giorni dopo l’acquisto per rendere i prodotti tramite posta.

2.       I prodotti non devono essere stati indossati, devono essere in condizioni perfette con le etichette intatte e spediti con la ricevuta di acquisto originale. Se il Cliente utilizza i prodotti e rimuove o rovina le etichette, perderà il diritto di rendere la merce secondo la politica di reso del Venditore. La politica precedentemente indicata non cambia i diritti legali del Cliente, compresi quelli legati alla merce difettosa.

3.       Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare I resi degli articoli che non soddisfano tali criteri. In questo caso il prodotto verrà restituito al Cliente e gli saranno addebitate le spese di trasporto.

4.       Per effettuare un reso il Cliente deve completare il Formulario dei resi e inviarlo insieme ai prodotti al seguente indirizzo:  

P.P.H.U TESPOL, via Raffaello Sanzio 2/2, 46042 Castel Goffredo (MN) Italia.

5.       Il rimborso verrà effettuato dopo aver ricevuto i prodotti e con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, solo se la merce avrà superato i controlli del nostro Reparto Qualità. Il rimborso normalmente viene processato entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del reso ma potrebbe volerci un po’ più di tempo perchè sia visibile sul conto bancario del Cliente.

6.       Il Venditore rimborserà solo il costo del prodotto e non le spese di spedizione, a meno che gli articoli siano difettosi. Ciò non cambia i diritti legali del Cliente ed è soggetto al diritto di recesso.

 

§ 9 Diritto legale di recesso dal contratto di vendita a distanza

1. Il Cliente, essendo un Consumatore legato con un contratto a distanza, ha il diritto legale di recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione entro 14 giorni.

2. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare P.P.H.U. TESPOL, via Raffaello Sanzio 2/2, 46042 Castel Goffredo (MN) Italia, email negozio@spaio.it della sua decisione di recedere dal contratto con una dichiarazione inequivocabile (es.: lettera raccomandata, fax o email). Il Consumatore può utilizzare il formulario di recesso allegato ma non è obbligatorio. Il Consumatore può anche compilare e inviare elettronicamente il formulario di recesso o una dichiarazione inequivocabile tramite il nostro sito. Se il Consumatore utilizza questa opzione, Il Venditore manderà prontamente al Consumatore una conferma di ricezione del recesso su un supporto durevole (es.: tramite email).

3. Per rispettare le tempistiche del recesso, basta che il Consumatore mandi la comunicazione circa l’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza.

4. Se il Consumatore recede dal contratto, il Venditore rimborsa al Consumatore tutti i pagamenti ricevuti, comprese le spese di spedizione (esclusi i costi supplementari dovuti alla scelta del Consumatore di spedire il reso con una modalità diversa dalla più economica offerta dal Venditore), senza ingiustificati ritardi e comunque non oltre 14 giorni dalla data di informazione del recesso. Il Venditore effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento che il Consumatore ha selezionato per la transazione di acquisto, a meno che il Consumatore non abbia espressamente concordato altrimenti; in ogni caso, il Consumatore non dovrà pagare alcuna commissione per tale rimborso. Il venditore potrebbe sospendere il rimborso fino al ricevimento della merce o finché il Consumatore non fornisca una prova di avvenuta spedizione della merce, che deve avvenire il prima possibile.

5. Il Consumatore deve inviare la merce o portarla al Venditore senza ingiustificati ritardi e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla comunicazione dalla sua volontà di recedere dal contratto con il Venditore. La scadenza viene rispettata se il Consumatore invia la merce entro il termine dei 14 giorni. Il Consumatore sostiene i costi diretti per la restituzione dei prodotti.

6. Il Consumatore è il solo responsabile per la diminuzione dal valore della merce dovuto ad un utilizzo differente da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

7. Modello di formulario di recesso (Il Consumatore deve completare e inviare questo formulario solo se desidera recedere dal contratto):

• A P.P.H.U TESPOL, via Raffaello Sanzio 2/2, 46042 Castel Goffredo (MN) Italia, telefono: (+39) 0376 1816388, e-mail: negozio@spaio.it .

• Io/noi (*) con la presente informo/informiamo che io/noi (*) recedo/recediamo (*) dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti articoli (*)/per la fornitura del seguente servizio (*),

• Ordinato il (*)/ricevuto il (*),

• Nome del/i Consumatore/i,

• Indirizzo del/i Consumatore/i,

• Firma del/i Consumatore/i (solo se il modulo viene inviato cartaceo)

• Data

 

§ 10 Servizi gratuiti

1. Il Venditore presta ai Clienti, per via elettronica, i seguenti tipi di servizi gratuiti:

a) Formulario per contatti;

b) Newsletter;

c) Gestione dell'Account del Cliente.

2. I Servizi di cui al §10 c. 1 sono prestati 7 giorni alla settimana e 24 ore al giorno.

3. Il Venditore si riserva il diritto di scegliere e modificare tipo, forma, tempo e modalità di fornitura dell'accesso ai servizi selezionati elencati sopra, e ne informerà i Clienti conformemente alla modifica del Regolamento.

4. Il servizio del formulario per contatti consiste nell'inviare un messaggio al Venditore tramite il modulo posto sul sito web del Negozio.

5. Il Cliente può rinunciare in ogni momento al servizio gratuito del formulario per contatti: è sufficiente che smetta di scrivere al Venditore.

6. Ogni Cliente che inserisce il suo indirizzo e-mail usando il modulo di registrazione reso disponibile dal Venditore sul sito web del Negozio può usufruire del servizio di Newsletter. Una volta inviato il modulo di registrazione compilato, il Cliente riceve immediatamente per via elettronica, all'indirizzo di posta elettronica fornito sul modulo di registrazione, una conferma da parte del Venditore. In questo momento viene concluso il contratto per la prestazione del servizio di Newsletter per via elettronica. Inoltre, durante la Registrazione, il Cliente può marcare l'apposita casella posta nel modulo di registrazione per attivare la sottoscrizione alla Newsletter.

7. Il servizio di Newsletter consiste nell'invio da parte del Venditore, all'indirizzo e-mail del Cliente, messaggi in formato elettronico contenenti informazioni sui nuovi prodotti o servizi offerti dal Venditore. La Newsletter è inviata dal venditore a tutti i Clienti che hanno attivato la sottoscrizione.

8. Ogni newsletter inviata ai dati Clienti comprende, in particolare, le informazioni relative al mittente, il campo "tema" che specifica il contenuto del messaggio, e le informazioni circa la possibilità e le modalità per disattivare il servizio gratuito di Newsletter.

9. Il Cliente può in qualsiasi momento decidere di non ricevere più la Newsletter cancellando la sottoscrizione tramite il link indicato in ogni e-mail inviata nell'ambito del servizio di Newsletter, oppure attivando il campo corrispondente accessibile dall'Account Cliente.

10. Il servizio di Gestione dell'Account Cliente è disponibile previa Registrazione eseguita in conformità alle disposizioni del Regolamento, e consiste nel rendere disponibile al Cliente un pannello dedicato posto sul Sito web del Negozio, il quale permette al Cliente di modificare i dati riportati dallo stesso durante il processo di Registrazione, e di monitorare lo stato di avanzamento degli ordini e di consultare lo storico degli ordini completati.

11. Il Cliente, che ha effettuato la procedura di Registrazione, può chiedere al Venditore di cancellare il suo Account Cliente, però nel caso di una richiesta di rimozione dell'Account Cliente da parte del Venditore, l'Account può essere cancellato entro 14 giorni dalla richiesta.

12. Il Venditore ha il diritto di bloccare l'accesso all'Account Cliente e ai servizi gratuiti, nel caso in cui il Cliente agisca a scapito del Venditore o degli altri Clienti oppure violi le prescrizioni della legge o le disposizioni del Regolamento, così come di bloccare l'accesso all'Account Cliente e ai servizi gratuiti quando tale procedimento è giustificato per motivi di sicurezza - in particolare quando il Cliente infrange i sistemi di sicurezza del Sito web del Negozio o svolge altre attività di hackeraggio. Il blocco degli accessi all'Account Cliente e ai servizi gratuiti per queste ragioni dura il tempo necessario per risolvere il problema che costituisce il motivo del blocco. Il Venditore informa il Cliente dell'avvenuto blocco degli accessi all'Account Cliente e ai servizi gratuiti prestati per via elettronica inviando un messaggio all'indirizzo e-mail riportato dal Cliente nel modulo di registrazione.

 

§ 11 Tutela dei dati personali

1. Tutti i dati personali trasmessi volontariamente dai Clienti al Venditore durante il processo di registrazione vengono gestiti dal Venditore - Tadeusz Koralewski - che svolge l'attività economica come P.P.H.U. TESPOL, situata in via Łódzka 27/29, 95-050 Konstantynów Łódzki, numero NIP (partita IVA) 8311002057, codice statistico REGON 730173706.

2. I dati personali dei Clienti vengono trattati dal Venditore al fine di eseguire gli ordini, di fornire i servizi per via elettronica come pure per le altre finalità stabilite dalla Tutela della Privacy. I dati vengono trattati con grande riservatezza e sicurezza secondo il consenso espresso dal Cliente ai sensi della normativa vigente obbligatoria.

3. Il Cliente trasmette volontariamente i suoi dati personali al Venditore, comunque una mancata comunicazione di alcuni dati nella fase di Registrazione rende impossibile la conclusione del processo di Registrazione e la creazione di un Account del Cliente, e impedisce la presentazione e la realizzazione dell'ordine del Cliente nel caso di presentazione dell'ordine senza la Registrazione dell'Account del Cliente.

 

§ 12 Risoluzione del contratto (non applicabile ai Contratti di vendita)

1. Sia il Cliente che il Venditore possono risolvere il contratto per la fornitura di servizi prestati per via elettronica in ogni momento e senza indicarne i motivi, fatti salvi i diritti acquisiti dalla controparte prima della risoluzione del suddetto contratto e le disposizioni che seguono.

2. Il Cliente che ha completato la procedura di Registrazione, risolve il contratto per la prestazione di servizi per via elettronica inviando al Venditore un'apposita dichiarazione tramite qualsiasi mezzo di comunicazione a distanza che permetta al Venditore di leggere la dichiarazione del Cliente.

3. Il Venditore recede dal contratto per la prestazione di servizi per via elettronica inviando al Cliente un'apposita dichiarazione all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in sede di Registrazione.

 

§ 13 Disposizioni finali

1. Il Venditore è responsabile per l'inadempimento o la cattiva esecuzione del contratto, ma in caso di contratti conclusi con i Clienti-Imprenditori, il Venditore è responsabile solo per il danno intenzionale e nei limiti delle perdite effettivamente subite dal Cliente-Imprenditore.

2. Il contenuto del presente Regolamento può essere stampato, salvato su un supporto o scaricato in qualsiasi momento dal Sito web del Negozio.

3. In caso di controversia che può sorgere dall'applicazione del Contratto di vendita, le parti cercheranno di risolvere la questione in via amichevole. Il diritto applicabile per la risoluzione di qualsiasi controversia, che può sorgere dall'applicazione Regolamento per imprenditori che acquistano come azienda è la legge applicabile.

4. Qualora il Cliente acquisti la Merce nell'ambito del normale svolgimento della sua attività economica, ogni controversia che può sorgere dall'applicazione del contratto concluso con il Venditore, sarà risolta dal tribunale competente per la sede del Venditore.

5. Ogni Cliente può usufruire di procedure extragiudiziali di gestione dei reclami e ricorsi. A questo proposito, il Cliente può usufruire del servizio di mediazione. Gli elenchi di mediatori fissi e di centri di mediazione sono forniti e messi a disposizione dai Fori competenti. Il Cliente-Consumatore può usufruire di procedure extragiudiziali di gestione dei reclami e ricorsi facendo la denuncia tramite una piattaforma dell'Unione Europea per la risoluzione delle controversie online (piattaforma ODR), disponibile al seguente link:

http://ec.europa.eu/consumers/odr/

6. Il Venditore si riserva il diritto di modificare il presente Regolamento. Tutti gli ordini accettati dal Venditore prima dell'entrata in vigore di un nuovo Regolamento, sono realizzati conformemente alle disposizioni del Regolamento vigente al momento della presentazione dell'ordine dal Cliente. La modifica del regolamento entra in vigore entro 7 giorni dalla sua pubblicazione sul Sito Web del Negozio. Il Venditore informerà il Cliente della modifica del Regolamento inviandogli un messaggio elettronico circa il contenuto del Regolamento aggiornato entro 7 giorni dall'entrata in vigore del nuovo Regolamento. Nel caso in cui il Cliente non accetti il nuovo contenuto del Regolamento è tenuto a darne immediata comunicazione al Venditore per attivare la procedura di risoluzione del contratto, ai sensi del §11 del Regolamento.

7. Il regolamento entra in vigore 23 Marzo 2018.